Turismo, B&B e Hotel palermo .: Home :.           
<<< Home Pollina Sei su:

 comuni / pollina

Pollina    
altitudine: 730m
abitanti: 3.149

La città

pro loco (punti informazioni) >>


how to buy abortion pill

how to buy abortion pill
Sviluppatasi nel basso Medioevo, su un alto rilievo roccioso delle Madonie, intorno al Castello dei Ventimiglia. Incantevoli panorami aperti sia sul mare che verso la rigogliosa vallata di Castelbuono sono godibili dall'anfiteatro di Pietrarossa.
Rilevante la Chiesa Madre che custodisce due capolavori di Antonello Gagini, un bassorilievo raffigurante la Natività e un gruppo scultoreo della Madonna delle Grazie. Nelle campagne circostanti, sussiste ancora un'antichissima tradizione, altrove in Sicilia ormai estinta: quella della estrazione e della raccolta della manna, materia prima destinata all'industria farmaceutica. Non distante, verso il bivio di Portella di Montenero, troviamo l'ex Santuario di S. Anastasia, un pregevole complesso monastico oggi ristrutturato, meritevole di una visita. Tra le escursioni naturalistiche si segnalano le Gole del fiume Pollina con le sue levigate e strapiombanti pareti, habitat naturali per numerose specie vegetali e animali. Sulla foce del fiume stesso, a Finale di Pollina, uno dei tratti più belli (spiaggia libera) della costa tirrenica.
La Sagra della Manna si svolge a Finale nel mese di giugno. Da segnalare in estate Pollina di scena, con eventi di teatro greco e romano, musica e cinema.


Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a004c'

Impossibile trovare il percorso

/datad/comuni/menu.asp, riga 115

:: dove mangiare
:: tempo libero
:: itinerari di visita
:: Charter ed escursioni
:: Parchi e riserve
:: servizi
:: Feste, fiere e sagre